Bendaggi e Leggings imbibiti per drenare e/o rassodare.
I bendaggi o i leggings estetici sono un trattamento sempre più richiesto sia per chi desidera eliminare i fastidiosi inestetismi della pelle, come la cellulite e le bucce d’arancia, ma anche da chi ha problemi alle gambe e alla circolazione.
I bendaggi estetici sono strisce di tessuto elasticizzato, i leggings anch’essi in tessuto molto morbido ed extra estendibile, solitamente di cotone naturale, che vengono applicati su alcune zone o su tutto il corpo.
Possono essere stesi sulla pelle pulita e asciutta o possono essere imbevuti di specifiche sostanze naturali, che permettono alla pelle di assorbire preziosi principi attivi.
Bendaggi freddi e bendaggi caldi
C’è un’altra peculiarità dei bendaggi estetici: possono essere freddi oppure caldi.
I bendaggi freddi vengono utilizzati su un inestetismo dove si deve vaso costringere, ovvero contrastano la vasodilatazione, riducono il lume venoso e tonificano i capillari. Per questo i bendaggi freddi sono ottimi per ridurre il gonfiore, per eliminare i liquidi in eccesso e per combattere la pesantezza che puoi avvertire agli arti inferiori, migliorano il sistema circolatorio e quello linfatico. Ideali d’estate o nel post workout per accelerare il recupero muscolare.
I bendaggi caldi, invece, sono vasodilatatori, producono sudorazione, stimolano la circolazione periferica e migliorano l’irrorazione sanguinea e l’ossigenazione delle cellule e di tutti i tessuti del corpo. Questo trattamento estetico, grazie alla temperatura, stimola il metabolismo, i tessuti adiposi e la mobilitazione dei grassi, per questo è particolarmente utile per combattere le adiposità localizzate e la cellulite. Questi bendaggi vengono applicati con l’ausilio di fanghi caldi o alghe.
Purah Cosmetics ha a disposizione questo trattamento domicialiare per consentire a tutte di prendersi cura del proprio corpo nonostante gli impegni.
Suggerisco di ricavare una mezzoretta della propria giornata in perfetto relax ma nulla vieta che tu possa proseguire le tue faccende domestiche indossando il leggings che nel frattempo agisce sul tuo corpo.
La domanda più frequente: “meglio usare i bendaggi o i leggings”?
In termini di risultato i prodotti sono praticamente uguali! La loro funzione non cambia.
Sono entrambi imbevuti di sostanze drenanti o rassodanti (a seconda dell’effetto che si desidera).
La differenza sostanziale sta nella praticità. I bendaggi richiedono qualche minuto in più per essere applicati, i leggings vanno semplicemente indossati.
Il vantaggio dei leggings è che puoi riutilizzali fino a 10 volte, è sufficiente lavarli a mano con sapone delicato, farli asciugare e riporli nell’apposito contenitore.
I bendaggi sono monouso per cui una volta usati vanno gettati.
A breve nello Shop PurahCosmetics saranno disponibili i flaconi ricarica che ti consentiranno di imbibire il tuo leggings e utilizzarli tutte le volte che vorrai.